Galaxy S7 pieghevole e display LG trasparenti

Pochi mesi fa, LG ha introdotto un pannello OLED pieghevole fino a formare un cilindro di 3cm di circonferenza, aprendo quello che sembra essere una nuova era per i dispositivi mobile. Infatti poco dopo, Samsung ha presentato un display Super Amoled anchesso pieghevole.

flexible-oled-screen-291x300.jpg

Nell'ultimo rapporto stampa dalla Corea del Sud si dice che Samsung stia progettando il lancio di uno smartphone pieghevole, di cui non si sa ancora niente. E' probabile che ad usare questa tecnologia sia proprio il prossimo Galaxy S7.

Questo potrebbe essere la versione futura del Galaxy S7 Edge, abbandonando definitivamente il supporto del bordo arrotondato a favore di uno smartphone pieghevole.

Inoltre, il settore ricerca e sviluppo di LG è a lavoro per un display trasparente per smartphone. Si dice che LG possa ottenere con successo il prototipo di un display trasparente nel primo trimestre del 2017, ma la produzione di massa è ancora molta lontana.

Lg-flexible-display-2-640x474.jpg

Certo è che smartphone pieghevoli oppure trasparenti sembrano essere oggetti futuristici poco radicati nell'immaginario collettivo. E' difficile pensare ai benefici di uno smartphone pieghevole, se non quello di non romperlo in tasca, figuriamoci a cosa potrebbe essere uno smartphone trasparente!

 

Fonte

Ben tornato