Samsung S6 Edge ed il suo Corning Gorilla Glass 4
La produzione di smartphone ogni anno si basa oltre che sul fattore prestazionale, soprattutto sull'aspetto estetico. Ci si trova a scegliere fra modelli sottilissimi, dal display ampio o curvo. E poi cover cover cover, si perchè se si graffia poi so ... amari, e sopratutto se cade e il vetro va in frantumi si rischia l'infarto.
Oltre 33 marchi supportati, lo rendono il leader del mercato. Il Corning Gorilla Glass è sicuramente la tecnologia più avanzata per il display degli smartphone mondiali. Corning è ormai giunta alla quarta versione del proprio vetro tecnologicamente avanzato.
Sostanzialmente il display di uno device è composto da cinque parti essenziali.
- Cover Glass:è il più comune e si trova su smartphone, tablet, notebook e altri dispositivi portatili aiutando a proteggere lo schermo del dispositivo. Questo è lo strato più esterno e deve essere confortevole al tocco. Corning® Gorilla® Glass è in oltre 1000 modelli di prodotti, 2 miliardi di dispositivi, e 33 grandi marche.
- Touch Sensor: si trova nei display sensibili al tocco...
- Frontplane/Color: rende le immagini più nitide
- Encapsulation: racchiude i diodi ermeticamente nei device OLED
- Backplane: la parte più interna dei display, dove milioni di transistor lasciano passare la luce sui pixel che daranno vita al display
Il Corning Gorilla Glass 4 proteggerà ogni dispositivo da urti e cadute accidentali. Anche se volutamente provate a distruggere lo schermo del vostro bellissimo Galaxy S6 Edge lui resiste.