Samsung Gear, autenticazione con biosegnali

Samsung sta lavorando alacremente sull'autenticazione utente tramite impronta digitale su smartphone e tablet e in modo simile sul Samsung Galaxy Gear. Questa tecnologia di autenticazione deriva sicuramente dall'acquisto di LoopPay e quindi si cerca di dare particolare importanza alle transizioni finanziarie in modo sicuro e veloce. Il nuovo brevetto di Samsung riguarda lo smartwatch che esegue l'autenticazione degli utenti utilizzando biosegnali.

Samsung-Galaxy-S-Logo.jpg

Il brevetto si basa su due biosegnali. L'autenticazione avviene mappando il primo biosegnale con il secondo. Un processo determina quindi se il primo biosegnale è corrispondente al secondo, entro un certo margine di errore, facendo autenticare l'utente.

Il primo biosegnale può essere uno fra i seguenti:

  1. generato in risposta ad un movimento muscolare, come EMG (elettromiografia)
  2. un segnale luminoso che agisce sul muscolo
  3. un segnale che misura la forza generata dal movimento muscolare

Il secondo biosegnale è generato dall'azione dell'utente e può essere

  1. l'elettrocardiogramma (ECG) dell'utente
  2. un segnale PPG, segnale luminoso che misura le variazioni di assorbimento della luce che determina ad esempio la frequenza cardiaca
  3. la voce dell'utente
  4. un segnale d'impedenza sul corpo dell'utente

Secondo Samsung, l'utente può generare il segnale di trigger (primo biosegnale) eseguendo un gesto predeterminato, ad esempio, l'apertura di una mano, stringendo un pugno, ruotando il polso, e / o altri gesti quotidiani. Il dispositivo rivela un biosegnale in risposta ai sensori # 131, # 151, # 155. Quando viene rilevato il segnale di attivazione, il dispositivo indossabile può avviare il processo di autenticazione dell'utente.

patente1.jpg

Inoltre Samsung ha dato delle priorità di memorizzazioni in memoria, basate sull'esigenza di sicurezza dei dati. Le informazioni memorizzate avranno quindi un "diritto di accesso" in base alla categoria di appartenenza. Ad esempio una transizione finanziare sarà a livello 4, mentre navigare in internet sara a livello 3 e vedere l'ora sarà a livello 0, quest'ultimo non dovrebbe richiedere l'autenticazione.

 

Fonte

Ben tornato