LG G4 con nuovo Display QHD

LG Display ha annunciato un nuovo pannello IPS 5.5" dai colori eccezionali e luminosità migliorata. Con risoluzione QHD da 1440 x 2560 questo nuovo display sarà utilizzato in un flagship smartphone presumibilmente presentato alla fine del mese in diverse parti del mondo.

dispalylg.jpg

La tecnologia usata sul nuovo display offre diverse novità come colori più accurati, una luminosità maggiore del 30%, che non va ad incidere sui consumi,  ed un contrasto del 50% superiore ai pannelli QHD convenzionali. Questi fattori renderanno l'esperienza di utilizzo all'aperto migliore superando il fastidioso problema riscontrato da giornate particolarmente soleggiate.

LG ha sviluppato su questi nuovi display anche la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) che permette di avere una maggiore reattività anche in caso di gocce d’acqua sul display.

Sono state impiegate tre tecnologie principali per ottenere le specifiche del nuovo display IPS da 538 PPI: alta gamma di colori LED, avanzato touch In-Cell (AIT) e photo-alignment.

L'alta gamma di colori LED visualizza colori più accurati sulla gamma del  rosso e del verde, combinando un chip LED blu con fosfori rossi e verdi invece della combinazione fosforo giallo tradizionale. In questo moto si migliora la gamma dei colori del 20%

La tecnologia AIT rappresenta un miglioramento rispetto ai convenzionali 'In-Cell Touch Technology'. Il sensore tattile è incorporato all'interno del display LCD ottenendo una risposta al tocco eccellente diminuendo lo spessore del display eliminando altre tecnologie touch. 

L'allineamento dei cristalli è ottenuto dalla tecnologia photo-alignment che utilizza la luce UV per formare l'allineamento nel pannello. Questo aiuta a raggiungere un rapporto di contrasto superiore allineando i cristalli liquidi uniformemente per ridurre la dispersione della luce. Il rapporto di contrasto più elevato contribuisce neri più profondi e colori più brillanti che creano una qualità dell'immagine più nitida

Questo nuovo pannello IPS dovrebbe essere il nuovo display del LG G4 presentato il prossimo 28 Aprile.

 

Fonte

Ben tornato