Acer Iconia Tab 10

Acer presenta il suo nuovo Acer Iconia Tab 10 per il settore Education, un tablet con Android 5.0, che facilita l'istruzione digitale nelle scuole. Progettato considerando l’ambiente scolastico, l’Acer Iconia Tab 10 ha un design resistente e confortevole, un display da 10 polliciFull HD 1920x1200 e tecnologia Zero Air Gap, protetto dal Gorilla ® Glass 4, e rivestimento anti impronte Acer Precision Plus, oltre ad altre caratteristiche che consentono l’apprendimento in mobilità e il divertimento.

Iconia_Tab_10.jpg

Acer sta lavorando con Google per entrare a far parte dell'ecosistema Google Education, che rende la tecnologia e notevoli risorse accessibili alle classi. "La tecnologia è stata ampiamente integrata nelle classi, le scuole vogliono dispositivi facili da utilizzare, resistenti, semplici da gestire ed economici, per essere alla base della vita scolastica degli studenti", ha detto Maverick Shih, presidente di Acer BYOC e Tablet Business Group. "L’Acer Iconia Tab 10 per l'istruzione è una scelta eccellente per gli uffici scolastici che stanno introducendo le nuove tecnologie in tutte le scuole con iniziative 1:1 o per singoli laboratori mobili. Il design resistente, lo schermo Full HD e le funzioni interattive aiutano a rendere l'apprendimento più creativo e collaborativo".

Iconia_Tab_1002.jpg

L’Iconia Tab 10 è dotato di funzionalità di condivisione e configurazione tramite NFC. Con semplici tocchi bastano pochi minuti per configurare un’intera classe di tablet. Progettato per l'istruzione, l'Acer Iconia Tab 10 è resistente ed è stato concepito per l’utilizzo intensivo nelle scuole e nelle classi. La parte anteriore della scocca è rinforzata e resistente a flessione e torsione, mentre la cover posteriore è realizzata per il 25% da talco, che ne aumenta la tenacità. Inoltre la finitura antiscivolo consente una presa stabile e comoda al tempo stesso e aiuta gli studenti a tenere ben saldo il tablet. Inoltre, quando è il momento di leggere, gli studenti possono porre il loro Iconia Tab 10 in modalità di lettura riducendo fino al 60% l'emissione di luce blu nociva e affaticare meno gli occhi.

L’Iconia Tab 10 è resistente, leggero e portatile, così da poter essere utilizzato sia in aula, sia nelle attività all'aperto. Pesa solo 540 grammi e misura appena 260 x 176 x 9.7 mm (larghezza, altezza, spessore). Il nuovo tablet è dotato della tecnologia Acer Precision Plus, che permette una creazione di contenuti più varia e precisa. I tablet con Acer Precision Plus hanno sensori tattili che sono più sensibili di quelli utilizzati nella maggior parte dei display touch e permettono agli studenti di scrivere, disegnare e creare con una matita o una penna a punta fine di appena 2 mm. Questa maggiore precisione consente agli studenti di appuntare qualunque cosa sul display con maggiore accuratezza e meno errori.

Dotato di un processore quad-core Intel Atom, questo tablet è in grado di gestire il multitasking tra diverse schede e applicazioni. Offre 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB, 32 GB o 64 GB di memoria integrata. Il tablet può essere collegato ad altre periferiche tramite USB 2.0, NFC e Bluetooth 4.0 per condividere video e quant’

 

ltro. Il lettore di schede SD supporta memorie fino a 64 GB per il salvataggio e il trasferimento di file. L’Acer Iconia Tab 10 sarà disponibile in selezionati paesi europei dal mese di maggio a partire da € 299.

Ben tornato