Intel® Security ed Ericsson a lavoro per una miglior sicurezza

Ericsson e Intel® Security stanno collaborando per rendere disponibili agli operatori di telecomunicazioni soluzioni per la gestione della sicurezza da integrare con i servizi che già offrono alle imprese.

Grazie all’unione dell’esperienza nei managed services, nella sicurezza delle reti e nella capacità di distribuzione globale di Ericsson, con l’ampio portfolio di soluzioni per la sicurezza di privati e imprese di Intel® Security, per le aziende sarà possibile incrementare ulteriormente la sicurezza dei propri servizi. Per quanto riguarda il supporto alle imprese, gli operatori di telecomunicazioni contribuiranno attraverso la loro competenza nella compliance regolatoria, la capacità di combinare servizi di comunicazione e sicurezza e di rispondere alle esigenze locali.

ericsson-logo.jpg

Attraverso la gestione delle reti che connettono più di 2.5 miliardi di abbonati e su cui passa più del 40% del traffico mobile mondiale, Ericsson sta contribuendo a realizzare una vera Networked Society, la Società Connessa. L’aumento di connettività sta portando un grande valore aggiunto nella vita delle persone così come nell’industria e nella società, ma sta anche esponendo tutti noi a nuovi potenziali rischi. Insieme a Intel Security, Ericsson punta a rendere più semplice per gli operatori di telecomunicazioni aiutare i propri clienti enterprise a proteggere importanti proprietà intellettuali, dati, dispositivi e identità. Chris Young, Senior Vice President e GM di Intel Security, ha affermato: “Le reti per le telecomunicazioni sono una componente fondamentale delle infrastrutture economiche e sociali con le quali siamo in relazione. Insieme, Intel Security e Ericsson stanno lavorando al meglio per mantenere al sicuro e proteggere gli oltre tre milioni di persone nel mondo che usano questi sistemi.” Jean-Claude Geha, Vice President e Head of Managed Services di Ericsson, ha commentato: “Intel Security ha un portfolio di prodotti per la sicurezza di utenti e imprese completo e eccezionale.

Ericsson è leader nei managed services per le telecomunicazioni e ha la scalabilità, le capacità e i professionisti necessari per rendere le soluzioni di sicurezza di Intel disponibili agli operatori di telecomunicazioni nel mondo. Insieme, saremo in grado di offrire agli operatori soluzioni avanzate per la gestione della sicurezza.”

Oggi, Ericsson è leader globale nei managed services per le telecomunicazioni. Le operazioni per molteplici operatori sono gestite attraverso i Global Network Operation Center e un’organizzazione che offre servizi sul campo. Ericsson conta 65.000 professionisti in 180 paesi, offrendo managed services su reti che servono un miliardo di abbonati nel mondo. Ericsson fa sempre più leva sulla sua competenza in questo ambito in vari segmenti di mercato oltre a quello delle telecomunicazioni – e l’IT è una delle aree di maggior attenzione per la compagnia.

Ben tornato