Turing Phone, lo smartphone sicuro

Progettato da Turing Robotic Industries, il Turing Phone si basa sul concetto di sicurezza. Nello specifico della sicurezza dei dati e della sicurezza fisica dello smartphoen. Infatti, il Turing Phone è costruito con una lega metallica amorfa composta da zirconio, rame, alluminio, nickel e argento detta Liquidmorphium. Questo materiale ha le proprietà estetiche del vetro ed è più resistente dell'acciaio.

turingphone.jpg

 

Un chip dedicato si occuperà invece della crittografia dei dati in locale, e permetterà a due utenti Turing Phone di comunicare senza l'ausilio di server esterni. Presente anche un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali.

Il Tuting Phone è equipaggaito con SoC Qualcomm Snapdragon 801 con 3GB di RAM e un massimo di 128GB di storage integrato, mentre il display ha una diagonale di 5.5" FullHD. La fotocamere posteriore è da 13MP con flahs dual LED, mentre quella Frontale è da 8MP. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0 e sarà disponibili in due versione LTE da 64 GB, prezzo di 740$, e 128 GB, prezzo di 870$ . Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh

 

Fonte

Ben tornato