LG G4 primi test e ricarica wireless

Come accennato in precedenza, LG G4 dispone del Soc Snapdragon 808 che in termini di prestazioni è sicuramente un paio di gradini sotto il fratello Snapdragon 810, forse un'intera rampa! I primi benchmark infatti rivelano come a livello di prestazioni il top di gamma di LG ha molto da invidiare ai vari Samsung, HTC ed altri.

LG G4.jpg

Sui singoli calcoli eseguiti dalla CPU, LG G4 batte appena il fratello G3. Inutile pensare ad un confronto con il Samsung Galaxy S6.

bench1.jpg

Nei test generici fatti con Antutu, possiamo vedere che il device si attesta principalmente con i Soc Snapdragon 810, confermando la scelta di LG sulle funzionalità generali. Netto il divario tra il Soc Qualcomm e Exynos 7 di Samsung.

bench2.jpg

Infine, nelle performance javascript LG G4 crolla, essenzialmente perchè il Soc Snapdragon 808 supporta le Ram LPDDR3 a 32 bit.

bench3.jpg

Inoltre per quanto riguarda la ricarica dell'elegantissimo LG G4, in accordo con i nostri colleghi di HDBLog, il sistema è lo stesso del LG G3 e sebbene non supporti lo standard Qualcomm Quick Charge 2.0, ha comunque la possibilità di ricaricarsi velocemente grazie al caricabatteria da 1.8A incluso nella confezione.

Non sono stati al momento dati tempi sulla velocità di ricarica, ma è comunque presente anche la ricarica Wireless.

Fonte

Ben tornato