CyanogenMod 12, Android 5.0 Lollipop sul Galaxy S3 GT-I9300

Ancora oggi è il più venduto smartphone Samsung di sempre. Con processore quad-core Exynos da 1.4 GHz, chip video Mali 400, 1 GB di RAM, schermo Super AMOLED da 4.8" batteria da 2100mAh,. E' stato uno dei migliori smartphone da poter acquistare ma per questi limiti hardware non riceverà un aggiornamento ufficial ad Android Lollipop.

I9300.jpg

In aiuto di tutti i fan del S3 è possibile utilizzare la CyanogenMod, una delle ROM più popolari per i dispositivi Android. E ‘stabile, veloce e viene aggiornata spesso. In partilocare stiamo parlando della CyanogenMod 12 per ottenre Android 5.0 sul Samsung Galaxy S3. 

Nonostante il Galaxy S3 non supporti il nuovo kernel di Lollipop e la mancanza di alcuni driver, la rom risulta molto stabile e reattiva, senza particolari problemi e sopratutto senza mancanze di alcun genere e con ottimo utilizzo della connettività (Wi-Fi, BT, NFC). 

cyanogenmod.jpg

Per procedere all'installazione di Android 5.0 abbiamo bisogno della CWM, o ClockworkMod Recovery, che è una custom recovery. Si può installare su molti dispositivi e fra le sue funzioni principali consente di installare mods, teak e ROM, formattare le partizioni del terminale, compresa la dalvik cache, e tante altre funzionalità.

Ben tornato