Samsung Galaxy S6 the next is now

The next is now. Tolti i veli al Samsung Galaxy S6 al MWC di Barcellona. Possiamo dire che tutti i rumors sono stati confermati. Il Galaxy S6 ed S6 Edge sono stati presentati come i migliori smartphones presenti in commercio, direttamente confrontati con il rivale di sempre Apple iPhone 6 Plus. 

Il design è molto bello sopratutto per quanto riguarda la versione S6 Edge con display curvo su entrambi i lati. Ridefiniti i tasti volume, e la cornice in metallo rende il device molto curato e robusto.  Lo schermo è di 5.1" Super Amolet Quad HD con una densità di 577 PPI, che garantisce il 77% di pixels in più per immagini più nitide e curate. Lo schermo è protetto dal ormai garantito vetro Corning Gorilla Glass 4.

Il cuore del Galaxy S6 è il processore Exynos 7 octa-core a 64 bit e 2.1GHz, costruito con processo produttivo a 14nm a teconologia FinFet a gate 3D. Questo sarà affiancato da 3GB di Ram DDR4 ed una GPU Adreno 430. Lo storage sarà di 32 GB, 64 GB e 128GB. Il passaggio dai 20nm ai 14nm porterà vantaggio prestazionale del 20% ed un risparmio energetico del 35%, aumentando la durata della batteria.  Per quanto riguarda la batteria, sarà onboard e dotata di ricarica wireless. Il Samsung Galaxy S6 avrà una batteria da 2550mAh mentre la versione Edge avrà una batteria da 2600 mAh. Samsung garantisce che in 10 minuti si ottiene una ricarica che permette di sfruttare lo smartphone per ben 4 ore. 

Molta importanza alle foto. La fotocamera posteriore è di 16MP con tecnologia ISOCELL e lenti F/1.9 real time HDR ed acquisizione video 4K. Sul top del Galaxy S6 è presente una fotocamera anteriore da 5MP Front Large Pixel, 1080 video recording ed incremento di luce del 60%. 

Annunciato anche il Samsung Pay che sfrutta la tecnologia NFC (che permette una comunicazione bidirezionale a corto raggio di 4 cm creando una rete peer-to-peer) insieme alla MST (Magnetic Secure Transmission ha la potenzialità di funzionare approssimativamente nel 90% degli esistenti punti vendita con terminale POS) per offrire metodi di pagamento sicuri e senza dati presenti sullo smartphone.

Il Samsung Galaxy S6 sarà lanciato il 10 Aprile in circa 20 nazioni per giungere al massima produzione nel mese di Maggio. Sarà disponibile in quattro colori: Gold Platinum, White Pearl, Black Sapphire e Blue Topaz.

 

Ben tornato