Snapdragon 810 problemi di surriscaldamento!
Nelle scorse settimane Qualcomm ha smentito gli ipotetici problemi di surriscaldamento del suo nuovo Snapdragon 810. Al MWC però forse accade il contrario!
Un HTC One M9 dopo aver eseguito una serie di benchmark sembra essere andato in blocco per eccessivo surriscaldamento del core.
Nell'immagine si vede un'alertdialog poco rassicurante in cui veniva segnalato il raggiungimento della soglia massima di temperatura prevista per il corretto funzionamento dell'hardware.
La fonte sostiene che il dispositivo fosse freddo prima dello stress test, divenendo poi particolarmente caldo durante l'esecuzione di 3DMark. Il surriscaldamento ha provocato un arresto forzato della suite proprio durante i test
Lo Snapdragon 810 è già stato scelto da molti partner commerciali di Qualcomm,come LG, Xiaomi, Sony, Oppo, Motorola ed anche Microsoft. Il fatto che lo Snapdragon 810 sia un chipset molto aggressivo per ottenere le frequenze operative che garantiscano un diretto confronto con i rivali non è forse la strategia migliore. Se le cose stanno così vedremo sicuramente un downclock del chipset a favore di una stabilità hardware migliore.