Problemi di touchscreen sui nuovi Samsung Galaxy
Dopo solo cinque giorni dall'annuncio ufficiale dei nuovi Galaxy S6, sono emersi probabili problematiche relative al touchscreen. Secondo Asia ToDay, emergerebbero dei problemi sul tocco dello screen in prossimità della cornice dello smartphone.
Il video mostra come in modalità TSP (*#7353#), in prossimità della cornice il Galaxy S6 riconosca il tap (verde) ma non riconosce il touch lineare( lina nera). Sorprendentemente, il problema sembra essere più forte sul Galaxy S6, mentre sul Galaxy Edge sembra essere meno evidente.
Questo fa pensare ad un problema hardware e non risolvibile tramite aggiornamento firmware. Forse questo problema è dovuto all'alta risoluzione dello schermo presente sotto la protezione Cornig Gorilla Glass 4, che andrebbe a riconoscere il touch non mappando correttamente la line nera per la poco disponibilità di spazio fra schermo e cornice.
Altra considerazione è che probabilmente si tratta ancora di un sample da fiera, e che i primi smartphone non soffriranno di questa problematica. Inoltre anche altri modelli precedenti compreso il Galaxy Note 4 soffrono dello stesso problema. Forse potrebbe essere un semplice errore del test e non un difetto hardware.