HTC One E9 con display QHD
HTC One E9 è una variante con scocca in policarbonato del One M9 presumibilmente commercializzata solo nel mercato asiatico. Lo smartphone HTC One E9 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici WQHD risoluzione 2K, mentre il core sarà MediaTek MT6795 64 Bit octa-core.
La fotocamera anteriore sarà una versione standard 13MP oppure una 4MP UltraPixel, mentre quella posteriore sembra essere una 20MP. Il Soc sarà accompagnato da 3GB di RAM, 32GB di storage, BoomSound design supporto al Bluetooth 4.1 e sistema operativo Android 5.0.
In sostanza, un hardware simile a quello di One M9 SoC a parte. L'arrivo del terminale sarebbe previsto per fine Marzo inizi Aprile in tre modelli, pink gold, grigio e brown gold. Il prezzo ipotetico è di 499€ e si pensa ad una versione Europea con case in alluminio per dar vita al HTC One M9 Plus.
I tre modelli sono E9t, E9pt e E9pw, i primi due con supporto per la rete / GSM TD-LTE / TD-SCDMA, ed il modello E9pw con supporto per TD-LTE / FDD -LTE / WCDMA / GSM TD-SCDMA.