Record di ordini per i nuovi Galaxy

Samsung ha ricevuto circa 20 milioni di pre-ordini per il brand Galaxy. 15 milioni di S6 e cinque milioni di S6 Edge da operatori di telefonia mobile in tutto il mondo. Il nuovo Galaxy sta avendo un ottimo riscontro in Olanda dove c'è una marcata richiesta dei nuovi Galaxy S6. L'entry-level da 32-gigabyte S6 costerà 700 €, mentre la S6 Edge 850 €, prezzi senza contratto.

Samsung_Logo.jpg

Inoltre al MWC, Shin Jong-kyun (chief Samsung mobile) ha detto ai giornalisti coreani che le attese per i nuovi Galaxy sono di gran lunga migliori rispetto al modello S5.

"To be honest, pre-orders of the two Galaxy variants from our major clients are really huge".

Samsung prevede di lanciare una campagna promozionale aggressiva, offrendo maggiori incentivi e benefici alle compagnie mobile e ai consumatori in modo da ostacolare le vendite del nuovo iPhone di Apple previsto entro fine anno.

La strategia di Samsung nel puntare su componenti propri ha portato un risparmio potenziale di 28$ per unità, una maggiore quantità di memoria (in particolare DRAM NAND) e il display flessibile OLED.

Il punto chiave per  un prezzo competitivo sta nell'offerta hardware del nuovo S6. Un display OLED QHD 5,1 pollici con risoluzione di 2560x1440 (557 ppi pixel per pollice), Corning Gorilla Glass 4, Soc Exynos 7420 e Android 5.0 Lollipop. Inoltre capacità di storage da 32GB, 64GB e 128GB e memoria interna LPDDR 3 da 3GB uniti ad una fotocamera frontale da 16MP con stabilizzatore ottico di immagine saranno le carte per battere tutti i diretti concorrenti della sfida mobile del 2015.

Ben tornato