Sony World Photography Awards 2015, cominciate le votazioni
Milano, 10 marzo 2015: aperta ufficialmente la votazione pubblica per stabilire il vincitore del primo Mobile Phone Award, nuova categoria introdotta quest’anno al Sony World Photography Awards. I membri del pubblico potranno scegliere tra le 20 spettacolari foto selezionate da una giuria di esperti.
Il Sony World Photography Awards rappresenta il concorso fotografico più grande del mondo e quest’anno ha lanciato una nuova categoria: la miglior foto scattata da un dispositivo mobile.
I fotografi hanno avuto un mese, a partire dal 27 gennaio, per immortalare i loro migliori scatti con un cellulare qualsiasi. In poco più di un mese, l’adesione al concorso ha raggiunto cifre record: ben 6.297 immagini provenienti da tutto il mondo.La shortlist delle 20 foto finaliste è stata selezionata da esperti provenienti dall’industria fotografica.
Tra i candidati alla vittoria anche due italiani, Salvatore Calafato e Luca Laghetti. il vincitore sarà premiato con un viaggio a Londra, scatto pubblicato al Sony World Photography Awards (Somerset House) dal 24 Aprile ed una serie di prodotti flagship Sony Xperia.
L’immagine con più approvazioni risulterà vincitrice e sarà proclamata durante la cerimonia di gala del Sony World Photography Awards 2015 che si terrà a Londra, giovedì 23 aprile.
La votazione è pubblica, basta semplicemente accedere al sito per visualizzare le 20 immagini finaliste e cliccare “Thumbs up” sulla preferita.